• slideagro
  •  
  • UIkit gives you a comprehensive collection of features.
Iscriviti alla nostra newsletter

 

Agro Service

Il servizio agronomico, novità e valore aggiunto dell'offerta NaanDanJain, nasce in primo luogo dalla consapevolezza che le conoscenze agronomiche sono alla base di una corretta gestione dell'irrigazione e, in secondo luogo, dalla volontà di realizzare a pieno gli obiettivi che ci siamo prefissi con il progetto Solutions for Crops: fornire agli agricoltori soluzioni su misura che contribuiscano in modo determinante ad aumentare produttività e rese. Il servizio è assicurato dalla professionalità di esperti in campo agronomico e dalla loro conoscenza, competenza ed esperienza consolidata nel tempo e frutto di una grande collaborazione a livello mondiale.

Il supporto agronomico è garantito sin dall'inizio della fase di progettazione di un impianto di irrigazione. Infatti, l'apporto idrico da fornire alle colture, calcolato sulla base dell'interazione della stessa con l'ambiente, concorre a pieno al corretto dimensionamento. L'assistenza agronomica si protrae fino alla fase di esercizio dell'impianto di irrigazione, garantendo sempre il supporto per un utilizzo efficiente.

L'attività chiave, in cui NaanDanJain crede molto, è quella della formazione, allo scopo di diffondere tutte le conoscenze acquisite sul campo agli agricoltori e a tutti i "portatori di interesse" legati del mondo agricolo. Il primo strumento a disposizione è rappresentato dalla sezione dedicata alle colture che trovate nel nostro sito internet. In aggiunta NaanDanJain, durante tutto l'anno, organizza nelle diverse regioni italiane seminari tecnico/agronomici per offrire consulenza sulle soluzioni per irrigare le diverse colture del panorama agricolo italiano. Una parte dei seminari sono tenuti direttamente sul campo presso i nostri campi dimostrativi, in cui sono installati impianti per l'irrigazione delle colture più importanti di ciascuna area del territorio nazionale.